Ivan Steyert
Ivan Steyert
Amministratore Delegato

“La nostra è un'azienda familiare e indipendente, rafforzata da importanti valori etici e culturali. Le nostre risorse naturali e il nostro approccio innovativo ci consentono di creare valore a lungo termine. Promuoviamo una visione aziendale a medio-lungo termine che garantisca uno sviluppo sostenibile, nel rispetto delle persone, della società e dell'ambiente."

Oltre 3.900 esperti Socomec sono impegnati ogni giorno a progettare, produrre e installare soluzioni innovative e fornire la relativa assistenza, per garantire la sicurezza, la disponibilità e il rendimento energetico degli impianti elettrici dei clienti.

Socomec svolge la propria attività mantenendo un impegno costante per uno sviluppo sostenibile e rispettoso delle persone, della società e dell'ambiente. L'intero elenco e tutti gli ambiti dei nostri impegni sono esposti nella nostra politica di sviluppo sostenibile, che è possibile scaricare qui:

 

Politica di sviluppo sostenibile Report relativo allo sviluppo sostenibile

Siamo stati valutati fornitore "Platinum"
da Ecovadis

SOCOMEC è riconosciuta per il suo approccio in materia di responsabilità sociale d'impresa (CSR) dalla piattaforma di rating Ecovadis. Con un punteggio di 76/100, il nostro Gruppo ha continuato a migliorare e ha ottenuto il riconoscimento di fornitore "Platinum” nel 2019.

EcoVadis, un'agenzia di rating indipendente specializzata in Responsabilità sociale d’impresa, ha collocato SOCOMEC nell’1% al vertice dei fornitori valutati all'interno della sua categoria, oltre che nella classifica generale relativa a tutti i tipi di aziende.

Negli ultimi sei anni, la nostra valutazione ha continuato a migliorare. Riflette il crescente impegno del Gruppo per la responsabilità sociale e la strutturazione della sua strategia di Sviluppo Sostenibile in linea con i suoi valori.

Riflette anche l'impegno di un'azienda concentrata sul benessere dei suoi dipendenti, che è responsabile nelle sue relazioni commerciali e che si prende cura dell'ambiente.

Immagine
ecovadis-gold-medal-2022.png.png

right

COP.png

Fin dal 2003, Socomec ha aderito al "Global Compact", l'iniziativa internazionale delle Nazioni Unite che prende in considerazione l’impatto a livello sociale e ambientale della globalizzazione.

Socomec si impegna a rispettare 10 principi fondamentali basati su quattro aree chiave: diritti umani, diritti del lavoro, ambiente e lotta alla corruzione.

 

objectifs_dev_dur_EN.jpg

Politica sui diritti umani del Gruppo Socomec
Il Gruppo Socomec si impegna a gestire rigorosamente la conformità in termini di diritti umani, sia nelle sue sedi che nella catena di fornitura.
Impegno per la transizione ecologica
Socomec attribuisce grande importanza alla nozione di sostenibilità
Scegliere fornitori responsabili
Lo sviluppo sostenibile è al centro della politica d'acquisto di Socomec
Ridurre l'impatto ambientale dei nostri prodotti
Eco-design ed efficienza energetica dei prodotti