Laboratorio indipendente specializzato in test di quadri elettrici BT, componenti e gruppi elettrici.
Tesla Lab - prove elettriche e Certificazioni è un laboratorio indipendente specializzato in test di quadri elettrici BT, componenti e gruppi elettrici. Tesla Lab fornisce un'ampia gamma di apparecchiature e di esperienza nei test elettrici, meccanici, climatici e funzionali per apparecchiature di manovra, controllo, sicurezza e misura a bassa tensione.
Scoprite il Tesla Power Lab
Scoprite il “Tesla Power Lab”, una nuova piattaforma tecnologica di quasi 2000 m² che dispone delle strutture più complete per un'ampia gamma di test elettrici, meccanici, climatici e funzionali per lo sviluppo di apparecchiature elettriche. Il laboratorio di prova Tesla Power Lab è anche accreditato da organismi internazionali di certificazione (DEKRA e UL) per l'esecuzione delle prove di certificazione più severe.
Il laboratorio di prova Tesla Lab è accreditato dal COFRAC (1) (Comité Français d'Accréditation). Collabora regolarmente in partnership con gli organismi internazionali di certificazione: KEMA, CEBEC, UL, CSA, ASTA, Lloyd's Register of Shipping, Bureau Véritas, BBJ-SEP, EZU, GOST-R …
Questa piattaforma è alimentata con un trasformatore MT/BT da 1250 KVA con:
- tensioni disponibili: 250 V, 440 V, 550 V, 660 V, 725 V, 1000 V e 1100 V
- correnti disponibili: 2500 A/440 V, 2000 A/550 V, 1500 A/725 V.
La sua alimentazione è costituita da un alternatore con:
- potenza nominale: 4 MVA
- potenza istantanea: 20 MVA
- Caratteristiche di prova: 30 kA/440 V, 24 kA/525 V.
La sua alimentazione è costituita da un alternatore con:
- potenza nominale: 28 MVA
- potenza istantanea: 100 MVA
- Caratteristiche di prova: 100 kA/440 V, 80 kA/525 V, 50 kA/725 V 100 kA 1 secondo, 50 kA 3 secondi.
Tesla Lab si occupa di tutte le incombenze amministrative riguardanti numerose certificazioni. Assicura i contatti con gli enti di certificazione seguendo tutte le procedure richieste fino all'ottenimento del certificato.
Un set completo di apparecchiature e servizi a voi riservati per seguire i test nelle migliori condizioni: telecamera di valutazione dei test con schermo di supervisione, schermo PC per ottenere i risultati in tempo reale, sala completamente equipaggiata ( telefono, prese informatiche videoregistrazione dei test, approvvigionamento di fusibili, assistenza per ogni vostra richiesta organizzativa - prenotazione albergo, trasporti... )
Tre sale di riscaldamento speciali che permettono di misurare gli aumenti di temperatura sul materiale elettrico utilizzando più di 72 termocoppie e 2 centrali di misura. Le correnti disponibili possono raggiungere 6000 A in alternata o continua. Le sale di riscaldamento permettono di determinare anche le potenze dissipate.
Prove in atmosfera secca o umida (da -20 °C a +180 °C), prove di variazione ciclica della temperatura o dell'umidità, prove di stoccaggio fino a -40 °C, vibrazione sinusoidale ciclica o per risonanza, prove di declassamento termico.
Onda d’urto 1,2 µs, tensione di picco fino a 30 KV, prova a 50 Hz, 1 minuto, tensione da 1 a 20 KV.
Un ponte raddrizzatore alimentato da una delle 3 piattaforme permette di effettuare delle prove in corrente continua.
Prove di resistenza meccanica dell'apparecchiatura elettrica, prove di flessione e di trazione su morsetti delle apparecchiature, prove di trazione o di compressione fino a 20.000 N.
Prove di autoestinguibilità con filo incandescente fino a 960 °C
(1) COFRAC (Comitato francese di accreditamento)
Organismo francese di accreditamento. (Portata di accreditamento disponibile su richiesta). Attivato nel 1994 dallo Stato, il COFRAC permette ai laboratori ed agli organismi che accredita di comprovare la loro competenza e la loro imparzialità. In questo modo offre anche alle aziende, ai consumatori e agli enti pubblici una vera garanzia di attendibilità nelle prestazioni offerte dagli organismi accreditati.