Ivan Steyert Président-directeur général Socomec
Ivan Steyert
Amministratore Delegato

"La nostra reputazione è il risultato di quasi cento anni di attività, di una riconosciuta competenza tecnologica e delle capacità interpersonali dei dipendenti e dei partner dell'azienda. Questa dimensione umana, avviata dai fondatori del Gruppo SOCOMEC, ha plasmato negli anni i valori che sono alla base dell'azienda e ne guidano l'attività: apertura, impegno e responsabilità.

Il nostro Codice di condotta in vigore conferma la nostra responsabilità. Definisce i nostri requisiti a livello di integrità, rispetto delle regole e rispetto delle persone. Si basa su criteri etici chiari. È ampiamente distribuito a tutti i dipendenti e partner del Gruppo e permette a tutti di agire quotidianamente nel rispetto di questi criteri nell’interesse dei nostri clienti.

In un mercato esigente e in rapida evoluzione, il nostro Codice di condotta rafforza l’essenziale rapporto di fiducia che dobbiamo mantenere con tutti i soggetti interessati del Gruppo. Il Gruppo potrà continuare a migliorare le proprie prestazioni e garantire la propria sostenibilità attraverso la condotta esemplare e irreprensibile di tutti i collaboratori e partner.

Ecco perché attribuiamo una così grande importanza al nostro Codice di condotta".

Il nostro Codice di condotta

Il nostro Codice di condotta si applica a tutti i dipendenti temporanei e fissi del Gruppo SOCOMEC, a tutti i dirigenti e rappresentanti legali delle aziende del Gruppo SOCOMEC (compresi gli amministratori, i membri dei comitati esecutivi, di gestione e di supervisione, ecc.) e a tutti i partner di SOCOMEC.

Fornisce un quadro di riferimento per le nostre relazioni con i nostri partner e specifica i metodi di attuazione della nostra politica in materia di etica.

 

Scaricate il codice di condotta

Politica sui diritti umani del Gruppo Socomec
Il Gruppo Socomec si impegna a gestire rigorosamente la conformità in termini di diritti umani, sia nelle sue sedi che nella catena di fornitura.

Il nostro sistema interno di segnalazione/denuncia di illeciti e irregolarità

Qui si trova la procedura per raccogliere le segnalazioni di comportamenti che minacciano l'interesse generale o che sono contrari alle regole e alle procedure del Gruppo.

Se si desidera utilizzare questa procedura per segnalare un episodio, seguire i passaggi seguenti:

  1. Scaricare il modulo disponibile qui
  2. Compilare interamente il modulo
  3. Inviare il modulo compilato ai responsabili Socomec in materia di Etica & Conformità, in uno dei seguenti modi:

               a. Tramite e-mail, all’indirizzo ethics@socomec.com

               b. Tramite posta indirizzata a "Référent Ethique et Conformité, 1 rue de Westhouse, 67235 Benfeld, FRANCIA"

 

Uno dei responsabili in materia di Etica e Conformità confermerà la ricezione della segnalazione e vi contatterà.

Valutazione dei partner

Socomec dispone di un sistema di valutazione dei propri clienti e fornitori per migliorare il sistema di approvvigionamento e controllare il rischio di violazione della correttezza di comportamento. La piattaforma "World-Check One" controlla continuamente l'integrità di tutti i partner strategici del Gruppo riguardo al loro coinvolgimento in vari atti discriminanti. È stato istituito un comitato per monitorare queste valutazioni e per affrontare i casi in cui la condotta di uno dei nostri partner violi i nostri principi etici.

Impegno per la transizione ecologica
Socomec attribuisce grande importanza alla nozione di sostenibilità
Scegliere fornitori responsabili
Lo sviluppo sostenibile è al centro della politica d'acquisto di Socomec
Ridurre l'impatto ambientale dei nostri prodotti
Eco-design ed efficienza energetica dei prodotti